Cerca

AVVISO IMPORTANTE

EMERGENZA COVID19  

NUOVE DISPOSIZIONI ACCESSO AGLI UFFICI DEL COLLEGIO

A seguito dell'emanazione delle varie direttive nazionali e regionali, si comunica che l'accesso agli uffici di segreteria avverrà esclusivamente su appuntamento, privilegiando in particolar modo l'evasione delle richieste a mezzo posta elettronica o telefonia. Si ringrazia per la collaborazione.

 

MinisteroLOGO COLLEGIO OK

ESAMI DI STATO PER L'ABILITAZIONE PROFESSIONALE DI GEOMETRA E GEOMETRA LAUREATO - SESSIONE 2020

CALENDARIO CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA UNICA

 

AGENZIA DEL TERRITORIO

 

Provvedimenti emessi dalla Direzione Centrale dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Provinciale di Treviso:

Provvedimento n. 41910/2021 dell'11 febbraio:

Implementazione delle modalità di consultazione telematica delle planimetrie catastali da parte dei pubblici ufficiali incaricati della stipula di atti immobiliari e dei professionisti abilitati alla presentazione telematica degli atti di aggiornamento catastale. Scarica il Provvedimento

Provvedimento n. 40468/2021 del 10 febbraio:

Nuove modalità per la predisposizione e la presentazione delle domande di volture catastali tramite la procedura informatica “Voltura 2.0 – Telematica. Scarica il Provvedimento

Come descritto dal Direttore dell’Ufficio di Treviso, le domande di volture catastali, contenenti immobili la cui competenza territoriale sia relativa a Uffici Provinciali – Territorio già adeguati al nuovo SIT (Sistema Integrato Territorio di cui è stata inoltrata specifica informativa l’8 febbraio scorso), dovranno essere predisposte tramite la nuova procedura informatica “Voltura 2.0 – Telematica”.

Al momento a Treviso non è ancora attivo il SIT e appena lo sarà, verrà data tempestiva informazione a tutti con successiva circolare.

Il nuovo Sistema (SIT) potrebbe essere già operativo in altre province confinanti e per tale motivo si chiede un’attenta lettura dei Provvedimenti sopra citati.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Circolare del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, prot. n. 1583 del 09.02.2021, relativa alla "Gestione del servizio di rilascio degli estratti di mappa ad uso aggiornamento" ed in particolare alla proroga della loro validità dell’estratto a seguito dell'emergenza "Covid".

Circolare CNGeGL n. 1583 del 09.02.2021

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Provvedimento direttoriale n. 24383 del 26.01.21 emesso dall’Agenzia delle Entrate (Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare), inviato dal nostro  Consiglio Nazionale Geometri e relativo all’attivazione del “Sistema Integrato del Territorio (S.I.T.)”.

Il nuovo sistema sarà attivato progressivamente su tutto il territorio nazionale e per la nostra provincia, i Consiglieri referenti dello scrivente Collegio, Geometri Giorgio Marcon e Michele Scudeller, sono in contatto con la dirigenza dell’Ufficio provinciale dell’Agenzia del Territorio di Treviso per conoscere data e tempi di attivazione, che pertanto Vi saranno comunicati con circolare successiva.

Provvedimento direttoriale n. 24383 del 26.01.21

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Nota dell'Agenzia delle Entrate (Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare) recante utili ed ulteriori chiarimenti in merito alla "obbligatorietà della predisposizione dell'Elaborato Planimetrico nella presentazione di variazione ex art. 20 R.D.L. n. 652 del 1939".

Data l'importanza che assume l'elaborato planimetrico per l'esatta individuazione delle unità immobiliari con le relative pertinenze e/o unità comuni s'invita ad un'attenta letture della nota, in considerazione soprattutto dell'ampia casistica trattata.

Nota Agenzia delle Entrate Direzione Centrale Servizi Catastali Cartografici e di Pubblicità Immobialire prot. n. 16458 del 20.01.21

Questo sito utilizza i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.